ITALIA,  RIMINI in love,  ROMAGNA in Love

Riminiterme: wellness e relax direttamente sul mare

Sei appassionato di turismo termale? Vai alla ricerca delle migliori Spa o centri termali per goderti weekend in pieno relax? Riminiterme fa al caso tuo! Wellness direttamente sul mare!

Lo sapevi che Rimini ha un famoso stabilimento termale talassoterapico proprio sul mare? Io l’ho scoperto durante il mio Enjoy Rimini Lifestyl Blog Tour promosso da Visit Rimini in collaborazione con Promozione alberghiera, e me ne sono letteralmente innamorata!

Passare una giornata in questo posto mi ha ricaricata talmente tanto da mettere in programma un mio ritorno nel giro di breve. Per questo ho decido di raccontarti l’anima di Riminiterme e qual è il modo migliore per godertela al meglio!

Riminiterme: un po’ di storia

Nel 1875 lo stabilimento termale nasce per affiancare il turismo balneare riminese di “divertimento” a quello terapeutico, sfruttando le proprietà dell’idroterapia che, andrà poi a braccetto con i benefici della talassoterapia.

Queste terapie, grazie alle proprietà dell’acqua di mare, della sabbia, delle temperature e del sale, sono un vero e proprio “areosol marino” ricco di oligoelementi e minerali.

Alla fine degli anni’90, il servizio di Riminiterme viene ampliato e, accanto a tutto ciò riguarda il concetto delle “terme classiche” di servizi terapeutici, nasce un percorso benessere “wellness concept” con apertura 365 giorni l’anno.

Oggi, Riminiterme rimane un punto di riferimento italiano per la talassoterapia e, in generale, rappresenta un fiore all’occhiello dell’offerta termale romagnola.

Si definiscono come “un luogo che unisce le albe e i tramonti sul mare, alla spiaggia. Un villaggio termale in tutti i sensi, un luogo dove accadono cose” e, a me non resta che confermare questa loro poetica definizione.

Riminiterme: villaggio turistico termale curativo, ma non solo!

Riminiterme accoglie nella sua struttura: cure inalatorie per patologie dell’apparato respiratorio e dell’orecchio, cure balneoterapiche e vascolari, per patologie artroreumatiche e problemi vascolari, fanghi termali, antinfiammatori, analgesici e decontratturanti, trattamenti di fisioterapia e di riabilitazione anche in acqua.

Per tutte le cure termali riabilitative, terapeutiche e il poliambulatorio specialistico, Riminiterme è convenzionato con i principali istituti: Inps, Inail e Servizio Sanitario Nazionale. È possibile accedere con l’impegnativa del medico e il pagamento del ticket.

Ma non è tutto! Un’alternativa alla tua classica giornata di mare oppure una settimana diversa dal solito? Certo che si!

A Riminiterme è possibile vivere una vacanza all’insegna del benessere psico-fisico a tutto tondo, in quello che si può definire un vero e proprio villaggio turistico termale che racchiude wellness, sport, relax, cure termali, sole e mare.

Troverai offerte ad hoc per diverse tipologie di vacanze su misura: vacanza family, vacanza “attiva” sporting, vacanza relax e vacanza senior per i nonni, insomma ce n’è per tutti i gusti e le esigenze!

Riminiterme: una giornata di benessere

Se nei tuoi programmi non hai il tempo per passare più di una giornata qui, non preoccuparti! Avere un giorno intero a disposizione potrebbe già essere abbastanza per ricaricarti con diverse soluzioni interessanti!

Come? Partiamo!

Dedica la prima parte della tua giornata al percorso benessere e ai trattamenti viso e corpo! Immergiti nelle due piscine di acqua di mare a diverse temperature per poi regalarti qualche trattamento in cabina come massaggi, scrub, bendaggi e ayurveda.

Il Centro Benessere offre numerosi servizi estetici personalizzati ed è l’ambiente perfetto in cui “stare bene” in TOTALE SICUREZZA.

Luminoso ed accogliente con vista mare, al suo interno troverai: idromassaggio, sauna e bagno turco (verificate se in funzione post Covid), piscina biomarina con accesso interno alla SPA e stanza del sale. E’ proprio qui, dove l’energia marina svolge la sua intensa azione drenante, purificante, tonificante ed antibatterica.

La gentilezza e l’allegria del personale concorre a rendere quest’esperienza davvero piacevole: ci si sente bene, ci si sente accolti come dentro ad una grande famiglia.

Ho scelto un massaggio rilassante alla schiena e una salagione: una coccola al sale di Cervia all’interno della stanza del sale. Mi hanno ricoperta di sale e avvolta in un telo per non disperdere il calore. E’ in questo modo l’oro bianco riesce a sprigionare al meglio tutti i suoi benefici.

La salagione si fa direttamente nella stanza del sale: un piccolo scrigno con pavimento di sale grosso e piastrelle in sale marino. Una vera goduria!

Travel Tips: per l’accesso al percorso benessere sono obbligatori: cuffia, costume, ciabatte e accappatoio.

E dopo?

Continua la tua giornata in spiaggia “Blue Beach”, direttamente fuori dal centro benessere. Lettino in riva al mare, pranzo salutare sotto l’ombrellone, bagno di sole e passeggiata sulla battigia sono le soluzioni ideali per concludere in bellezza!

Non dimenticare che è possibile anche partecipare a diverse lezioni di fitness: io ho scelto una pratica di yoga al tramonto con l’insegnate Manuela! Il modo migliore per congedarsi dopo una giornata di pieno relax: un toccasana per la mente, per il fisico e per l’anima.

Riminiterme è aperto anche d’inverno per godere degli stessi servizi in un’atmosfera ancora più suggestiva! Per essere sempre aggiornato sui pacchetti proposti, le offerte a disposizione e gli eventi organizzati tieni sempre monitorati i canali ufficiali.

E’ possibile prenotare i tuoi pacchetti personalizzati anche sul link ufficiale di VisitRimini .

Stay Healthy, Stay Wellness!

Se ti è piaciuto quest’articolo e vuoi scoprire quali sono le 10 cose da non perdere a Rimini, segui il profumo di vaniglia a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *