USA

“La La Land”: Un Itinerario Cinematografico alla scoperte delle stelle

La La Land è un film sul quale nessuno avrebbe mai scommesso e invece…Ecco un itinerario che vi porterà alla scoperta delle location di questo successo cinematografico.

Il magico mondo di “La La Land” cattura l’essenza dell’amore, dei sogni e dell’ambizione al successo tipica di chi arriva a Los Angeles per diventare qualcuno. E questa città è in assoluto la terza protagonista con 48 location utilizzate.

Il film del 2016, diretto da Damien Chazelle, ha ottenuto consensi non solo per il romanticismo, la musica e le sue coreografie, ma anche per le numerose citazioni che forse solo i musical addicted hanno colto fino in fondo.

Se siete fan del film o semplicemente siete amanti degli itinerari a tema a “Los Angelese” potrete immergervi nella sua atmosfera seguendo un percorso che vi porterà attraverso le principali location utilizzate in questo film.

“La La Land”: Un Itinerario Cinematografico Griffith Observatory

Non serviva La La Land per rendere celebre questo posto, perchè già fu icona di un film “Gioventù Bruciata”.

In questo posto Mia (interpretata da Emma Stone) e Sebastian (interpretato da Ryan Gosling) ballano la loro prima danza sotto le stelle nel brano “A Lovely Night”.

Da qua potrete ammirare la vista panoramica della città e vi dirò di più! La visita all’edificio e ai telescopi pubblici è sempre gratuita. Si paga un biglietto per il planetario e per il parcheggio. È possibile arrivare anche con i trasporti pubblici.

Sappiate che il Griffith Observatory è anche il posto giusto per vedere la celebre scritta Hollywood!

“La La Land”: Un Itinerario Cinematografico Angels Flight Railway

Proseguite la vostra avventura a bordo dell’Angels Flight Railway dall’innegabile fascino retrò, come piace a me! Si tratta della ferrovia più corta del mondo: una storica funicolare che ha ben 118 anni!

L’ingresso si trova al California Plaza, 350 South Grand Avenue, Los Angeles 90071 e il percorso costa 1 dollaro

Questo è il luogo in cui Mia e Sebastian cantano e ballano la coinvolgente canzone “Another Day of Sun”, all’inizio del film. Diciamo però che la carriera cinematografica di questa funicolare è decisamente importante! Non ci credi! Guarda qui che curriculum!

“La La Land”: Un Itinerario Cinematografico Lighthouse Cafe

Ci spostiamo al mare! Siamo al Lighthouse Cafe, un’iconica location musicale a Hermosa Beach, un must per i jazzisti

Questo è il luogo dove Sebastian suona il suo pianoforte e Mia si lascia affascinare dalla sua musica.

E’ a tutti gli effetti un locale in cui potrete godervi un pasto o un drink con musica dal vivo e tanti Happy Hour!

“La La Land”: Un Itinerario Cinematografico Hermosa Beach Pier

Rimanendo ad Hermosa Beach dove peraltro è possibile vedere una delle case cult di Beverly Hills 90210, dirigitevi verso il molo, dove Mia e Sebastian passano un romantico pomeriggio in spiaggia.

Questa è la scena in cui si confessano i loro sogni e aspirazioni.

Qui non c’è molto da fare se non sedersi sulla spiaggia, passeggiare e osservare la vita della città degli angeli dal punto di vista della spiaggia. Vi assicuro è meraviglioso! Forse più qui che da Santa Monica!

“La La Land”: Un Itinerario Cinematografico Rialto Theatre

Questo cinema purtroppo attualmente è chiuso.

Qui viene ambientata la scena in cui Mia e Sebastian assistono alla proiezione del film Gioventù Bruciata. in onore dei grandi classici. Costruito all’inizio degli anni 20, questo cinema/teatro è inserito nel Registro Nazionale dei luoghi storici proprio per la sua architettura.

Si trova a Pasadena, 812 S Broadway, Los Angeles, CA 90014, Stati Uniti

“La La Land”: Un Itinerario Cinematografico Grand Central Market

Continuate l’itinerario al Grand Central Market nel cuore di Downtown Los Angeles.

Questo mercato affascinante è il luogo dove Mia e Sebastian ballano e cantano la vivace canzone “Someone in the Crowd”.

Girovagate tra le bancarelle di cibo e godetevi un sacco di street food.

“La La Land”: Un Itinerario Cinematografico murales You are The Star 

All’incrocio tra Wilcox Avenue e Hollywood Blvd si trova un murales strepitoso. Un tributo alle star hollywodiane di fronte al quale sarà divertente indovinare tutti i personaggi disegnati!

“La La Land”: Un Itinerario Cinematografico Warner Bros

Tra le scene girate ci sono anche quelle registrate all’interno degli Studios. Qui siamo alla Warner Bros un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema.

Con le visite guidate entrerete in uno degli studi più frequentati di Los Angeles per scoprire il backstage di importanti e famose produzioni! Quando sono andata a visitarli mi sono incontrata tutto il cast di Grey’s Anatomy in pausa caffè!

Ci sono diverse tipologie di tour tra cui il Deluxe Tour di circa 5 ore che entra in location solitamente interdette alle visite classiche. Il prezzo è alle stelle!

Ai WB Studios potrete vedere i set di Friends, Harry Potter, una mamma per amica e molto molto altro!

Seguendo questo breve itinerario, avrete l’opportunità di immergervi non solo nella magia di “La La Land” , ma nei luoghi iconici di una città controversa come Los Angeles, soprattutto negli ultimi anni.

Non chiedetemi perché, ma tutte le volte che sono stata in città è come se fosse stata la mia città da sempre. Sono convinta che nella mia vita passata io sia stata una di quelle ambiziose attrici in fila agli Studios per cercar fortuna!

Prendete dunque la  mappa e preparatevi a danzare, cantare e sognare lungo le tracce di “La La Land”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *