CESENA E DINTORNI,  ITALIA,  SCOPRI LA ROMAGNA

Scamporella: un pic-nic tra gli ulivi di Cesena

In Scamporella a partire dal tramonto, si può fare un pic-nic immersi in un’atmosfera magica che profuma di erbe aromatiche.

Chi non ama le serate alternative? Chi non ha voglia di tornare bambino anche solo per un momento? Siete pronti a tenere in mano un palloncino, un cestino, una coperta e a stendervi sotto un ulivo per un vero pic-nic?

Siete capitati nel post giusto! C’è un luogo sulle colline di Cesena che è una piccola chicca, si chiama Scamporella e se avete risposto di si a tutte le domande che vi ho fatto, è il posto che fa al caso vostro!

La vera forza di Scamporella è quella di aver fatto “centro” proponendo un format semplice, ma geniale. Complice l’incredibile location, l’allestimento spiritoso e l’atmosfera pazzesca, resta una delle serate “must do” nelle colline romagnole che io preferisco. 

Il pic-nic è gioco e in definitiva cenare qui rappresenta un modo diverso per passarsi una serata in modalità off dalla frenesia della città e non solo.

E’ tutto semplicemente perfetto a partire dal percorso per arrivare in cima alla collina. Dopo aver parcheggiato la vostra auto, sarete caricati sopra un piccolo trattore e a turni arriverete alla “base” dove reggiseni, mutandoni della nonna e altri simpatici orpelli appesi a dei fili per il bucato, vi strapperanno una sana risata.

Riceverete una tovaglia a quadretti bianca e rossa, un cestino di vimini con un palloncino bianco (uno ogni due persone) e vi verrà assegnato il vostro ulivo. Simpatiche donzellette di campagna con gonne a ruota vichy (come potrei non adorare questo posto) vi accompagneranno e qui comincerà la vostra cena. 

Stendetevi sulla vostra “coperta” e mettetevi comodi tra morbidi cuscini. Il cestino contiene un aperitivo (salamino, focacce, patatine, etc…) da accompagnare con i vini dell’Azienda Agricola Terra Giunchi. Vi verrà poi servito “ulivo a ulivo” un antipasto, un primo, un secondo e il dolce. Vino e acqua sono a consumo illimitato, mentre le bibite e i cocktail sono a parte.

L’atmosfera è davvero pazzesca: le tovaglie e i cuscini a quadretti, i cestini di vimini, i palloncini e le lucine appese che sembrano lucciole creano un mix molto gipsy, ma tutto incredibilmente glamour. E’ una di quelle serata da passare con gli amici all’insegna della lentezza e delle chiacchiere a piedi scalzi.

Per assicurarvi il posto occorre necessariamente prenotare, se lo farete tramite la piattaforma Romagna Welcome, oltre ad avere uno sconto del 10% (con il codice sconto PIMPIGYRE), avrete la priorità di posti dedicati. Non è sempre facile trovare la disponibilità, spesso rientrerete in una lista d’attesa. Attenzione: la serata viene organizzata ogni giovedì sera!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *