Appunti e Spunti,  RUBRICHE

Regali per matrimonio: consigli e idee

Devi fare un regalo per matrimonio ma non hai assolutamente idea di cosa scegliere? In questo articolo te ne consiglio molti e di diverse categorie, in linea con tutti i gusti, dagli oggetti per la casa ai pacchetti esperienza di coppia.

Il matrimonio rappresenta un evento unico nella vita di una persona. Per contribuire a rendere questo giorno ancora più speciale, è possibile fare un regalo agli sposi al fine di dimostrare loro tutta la propria vicinanza e amore. Se però non sai bene su che cosa orientarti, in questo articolo troverai numerosi spunti per un dono che sicuramente lascerà il segno.

Oggetti per la casa, un classico old but gold

Al primo posto dei regali per matrimonio più gettonati rientrano gli articoli per la casa. Puoi optare per oggetti decorativi quali orologi da parete o lampade da terra. In caso contrario, punta su articoli per la cucina quali un set di bicchieri o di tazze, meglio se in ceramica, che possono essere usati anche solo a scopo espositivo, oppure su biancheria per la casa, che serve sempre. Anche gli elettrodomestici sono un regalo molto in voga, ma affinché siano apprezzati devi conoscere le reali esigenze in merito degli sposi, scongiurando così il rischio di inutili doppioni.

Tutti insieme appassionatamente

Gli sposi avranno sicuramente già organizzato la propria luna di miele. Perché però non regalare loro un’ulteriore esperienza da vivere insieme? Un pernottamento in un castello o una villa, una seduta alle terme, una cena in un posto particolare: sono tante le opzioni disponibili, in linea con i gusti di ognuno. Se gli sposi sono particolarmente amanti dell’avventura, poi, puoi pensare ad un pacchetto avventura. Queste soluzioni permettono ai clienti di partecipare a differenti tipi di attività, come lo snorkeling, le arrampicate o un giro in mongolfiera.

Parola d’ordine: personalizzazione

Se vuoi essere originale, regalando agli sposi qualcosa che di sicuro non hanno, la soluzione è puntare su un articolo personalizzato. Una cornice portafoto decorata a mano, un elemento d’arredamento artigianale, del vasellame con incise le loro iniziali, sono tra le idee d’effetto più semplici e veloci da realizzare. In questo modo sorprenderai di sicuro gli sposi, che entreranno in possesso di un articolo che ad ogni sguardo più che mai permetterà loro di pensare a te.

Pazzi per la tecnologia

Soprattutto al giorno d’oggi, la vita quotidiana è imprescindibile dall’uso della tecnologia. Proprio per tale motivo, moltissimi regali per matrimonio attualmente appartengono a questa categoria. Tra gli articoli migliori troviamo smartwatch, tablet, televisori e computer, ma non solo. Con l’avvento delle cosiddette “case tecnologiche”, puoi anche orientarti su dispositivi smart, da luci da interni ad altoparlanti wireless.

Stampe e quadri per ogni gusto

Se gli sposi sono amanti dell’arte decorativa, un’altra soluzione ottimale è rappresentata dalle stampe a muro o dai quadri. In commercio ne esistono di tantissimi tipi, di generi diversi e con prezzi accessibili per tutte le tasche. Per dare un tocco più personale, puoi realizzare tu stesso la stampa, ad esempio con una gigantografia degli sposi o, se ti cimenti con la pittura, generare da te il soggetto del quadro.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *