RIMINI E DINTORNI

Rimini: Seed Superfood il nuovo modo di mangiare green

A Rimini, accanto a Castel Sismondo c’è un nuovo ristorante Seed Superfood che unisce il benessere al gusto.

Seed Superfood nasce da un viaggio.

Ho una particolare attrazione per i progetti che nascono dalla voglia di scoperta e dalla voglia di osare soprattutto quando il viaggio diventa fonte di ispirazione per rivoluzionare le proprie idee.

Seed nasce dalla contaminazione di viaggi direzione New York che, in fatto di avanguardia, è sempre una spanna avanti. Aprivano negli anni ‘90 le prime pokèrie.

Fino a pochi anni fa il concetto di “Pokè bowl” era lontano anni luce dai nostri menù o dal nostro street food. Ad oggi la pokè è uno dei piatti più instagram style e più ricercati dell’ultimo periodo.

Le pokè, che di fatto significa «a pezzetti» è un piatto tipico delle Hawaii o, almeno, lo era. Non solo unisce equilibrio nutritivo negli ingredienti in modo gustoso, ma è decisamente bello da vedere e divertente da mangiare.

L’idea di Seed è quella di non essere un luogo in cui scegliere solo pokè, ma dare un’offerta tale da considerare il benessere a 360° tra cucina naturale e juice bar. 

E così è!

Nessuno mi darà torto quando dico che, il cibo è un elemento che ci dà il classico “sapore della vita”, per questo quando mi capita  di mangiare male il mio umore cambia. 

Da Seed Superfood si “mangia bene e con gusto”. Si esce appagati per tutti i 5 sensi.

Un vero e proprio punto di incontro tra bontà, freschezza, bellezza e cibo sano.

Il primo Seed Superfood apre a Pescara, oggi è anche a Rimini!

Seed Superfood: filosofia

Food you life everyday è il motto di Seed: nutri la vita ogni giorno non solo con il cibo, ma con tutto ciò che ci fa stare bene sia fuori che dentro.

La filosofia di Seed parte proprio da questo: dal cibo sano che si sposa ad un’atmosfera piacevolmente rilassata. Colori caldi, arredamento e illuminazione che contribuiscono a farti sentire a tuo agio potenzialmente ogni giorno.

La ricetta giusta per il successo è quella composta da materie prime di alta qualità, del resto lo dice anche il nome stesso. Seed Superfood si riferisce a quei piccoli semini che hanno altissime qualità nutritive come fibre, vitamine e antiossidanti che trovano il loro posto in piatti bilanciati con prodotti bio e cotture responsabili.

Da Seed mangerete prima con gli occhi: ogni piatto è una vera esplosione di colore, come quando il pittore accosta le sue sfumature  con cura e armonia.

Seed Superfood: info pratiche

La cosa bella di Seed è che è per tutti!

Per tutti coloro che amano il cibo sano, mangiare bene e che amano prendersi cura di se stessi.

Seed si trova accanto al Castel Sismondo a fianco di White Bakery che appartiene allo stesso gruppo. 

Potete arrivarci a piedi parcheggiando la macchina al parking Italo Flori (2 minuti) o anche al parcheggio di fronte al Borgo San Giuliano. In questo caso passando per il Ponte di Tiberio e la piazza Cavour sarete a destinazione in circa 10 minuti.

Seed apre alle 10 quindi è ottimo per una prima o seconda colazione, pranzo, cena e dopocena. 

Il menù ha una selezione di piatti da leccarsi i baffi per tutti i gusti che comprende:

  • Pokè bowls con ottime salse homemade e materie prime di altissima qualità
  • Natural Kitchen la parte più sofisticata e fusion del menù (degno di nota il Curry Jungle)
  • Avocado Toast, Sweet Toast, Life e Acai Bowl, ma anche estratti freschi e Power Shake per fare il pieno di vitamine.

Non manca la caffetteria con il Gold Milk, il Matcha Latte o il Kusmi Tea 100% bio!

Sono previsti diversi eventi come il Brunch della domenica o il Tea Time:  un ottimo modo per essere aggiornati sulla novità è diventare un SEED LOVERS a tutti gli effetti e seguire le pagine social.

Da Seed Superfood è disponibile anche il servizio di asporto o di delivery  con Glovo e JustEat.

Sei pronto per nutrire la tua vita ogni giorno?

Food you life everyday!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.