RAVENNA E DINTORNI,  SCOPRI LA ROMAGNA

Natale al mare: scopri Milano Marittima Wonderland

Ecco come poter vivere le atmosfere di Natale al mare: scopri cosa fare a Milano Marittima Wonderland

Lapponia o Milano Marittima?

Stai cercando qualcosa che assomigli ai mitici villaggi di Santa Claus al Polo Nord?

Ti piacerebbe sentire le renne cantare mentre scrivi la letterina di Natale e consegnarla direttamente al ‘boss’ pronto ad esaudire ogni tuo desiderio?

Tutto questo è realtà a MILANO MARITTIMA WONDERLAND!

Un tripudio di luci colorate, un cielo stellato che illumina i versi di Dante, renne brillanti, una pista di ghiaccio lunga 40 mt e un mercatino gourmet, anticipano il pezzo forte della questione: il villaggio di Babbo Natale!

Ma andiamo per gradi, ecco almeno 4 buoni motivi per visitare Milano Marittima Wonderland!

Milano Marittima Wonderland: un cielo stellato

Tutto il centro di Milano Marittima è illuminato da luminarie bellissime: un vero proprio universo di stelle e galassie.

Non sarà difficile camminare con il naso all’insù fino ad arrivare ad un Babbo Natale gigante su un cavallo a dondolo, sorvegliato da un’elegante renna geometrica che brilla come se fosse ricoperta da milioni di Swarovski.

All’inizio e alla fine della via principale Via Gramsci che diventa poi Via Matteotti troverete un verso dantesco come tributo al poeta:

E quindi uscimmo a riveder le stelle

che simboleggia l’uscita dall’inferno, un messaggio di speranza che prima o poi tutto possa tornare alla normalità.

Le luminarie saranno visibili fino al 15 febbraio 2022.

Milano Marittima Wonderland: mercatino Gourmet

Visto che di Dante stiamo parlando non mancherà quello che piace ai golosi! Scherzi a parte, il mercatino Gourmet vi saprà deliziare il palato con leccornie tipiche delle feste, tradizionali e rivisitate!

Vin Brulè, dolci, lupini da passeggio, torrone e molto altro sono le cose che potrete trovare nelle casettine di legno dislocate lungo la via del centro.

Degne di nota le crepes alla nutella con briciole di biscotto e panna artigianale di MOIO LAB, mentre per chi non sa resistere ai “giochi di una volta” tipici da Luna Park, troverete anche un tiro a segno.

Il mercatino sarà attivo fino al 9 gennaio 22

Milano Marittima Wonderland: pista del ghiaccio

40 mt lineari di pista dove indossare i pattini e cimentarsi nel fare le piroette e altre evoluzioni se lo vorrete!

 Io non ho provato perché vi svelo un terribile segreto: ho una paura folle di mettermi i pattini con le lame!

La pista è aperta tutti i giorni dalle 15:00 alle 22:00, mentre i prefestivi e i festivi l’ orario è continuato dalle 10 alle 23:00. Biglietto 8€. La pista sarà disponibile fino al 9 gennaio.

Milano Marittima Wonderland: il Grotto il villaggio di Babbo Natale!

Eccolo qui! Il super Highlights: il villaggio di Babbo Natale dove potrete incontrate proprio Santa Claus in persona!

Il Grotto, così si chiama il villaggio, è il posto giusto dove i bambini saranno contenti di essere bambini e gli adulti si ricorderanno quella magia che con il tempo hanno dimenticato.

La rotonda Primo Maggio dedica al villaggio un super allestimento e superato un tunnel luccicante da togliere il fiato, accompagnati da elfi giocolieri sarete pronti a entrare nel vivo.

Decine di giochi di luci, slitte, la fabbrica dei giocattoli, orsi polari, pinguini, libri delle favole e renne canterine vi porteranno dritti dritti alla casetta rossa, nella quale si entra rigorosamente solo dopo aver scritto la vostra letterina.

Sarete proprio voi a consegnarla a Babbo Natale in persona che sarà lieto di riceverla e di fare una foto ricordo con voi!

Quindi, se avete fatto i bravi non esitate a chiedere a chi, può fare più o meno tutto il possibile, di esaudire i vostri desideri!

Il villaggio di Babbo Natale ha un biglietto d’ingresso che potrete fare direttamente in loco, oppure on line per evitare code e assembramenti.

Il costo d’ingresso è di 5 € a persona, è obbligatorio il Green pass e la mascherina. È aperto tutti i weekend e tutti i giorni dal 23 dicembre al 9 gennaio.

Se siete appassionati di presepe, al Stella Maris nella III traversa potrete vedere un’installazione artistica multisensoriale allestita dall’Accademia di Brera. Visibile con il buio, quindi indicativamente dalle 17 fino alle 23.

Milano Marittima Wonderland: parcheggi

I parcheggi intorno all’area di Natale sono gratuiti durante la settimana e a pagamento nel weekend a partire dal venerdì fino alla domenica.

Siete pronti per il Natale?

Avete già fatto la lista dei vostri desideri? Bene siete pronti per portarli a Milano Marittima!

Articolo in collaborazione con ProLoco Milano Marittima, Visit Milano Marittima, Milano Marittima Life e CELS Group responsabile degli allestimenti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *