ITALIA,  RAVENNA E DINTORNI,  SCOPRI LA ROMAGNA

I 3 ALBERGHI PIU’ BELLI DI MILANO MARITTIMA

Milano Marittima: vi racconto quali sono i 3 alberghi dove alloggiare potrebbe essere un’esperienza, anche solo per una notte.

Cervia e Milano Marittima sono ricche di strutture più o meno belle, più o meno vecchie, a gestione famigliare e non, a 3, 4 e 5 stelle. Tra tutto, non è difficile adocchiare le vecchie care “pensioni” che tanto erano in voga negli anni 80 e che ci ricordano le passate vacanze al mare con i nonni.

In un certo senso, una buona parte di cose è rimasta “come una volta”, ma tante cose sono cambiate, tra cui la modalità di approccio dei turisti alle destinazioni. Cerchiamo esperienze, originalità ed emozioni.

A tal proposito mi rendo conto che, quando sono in viaggio, mi piace scegliere alloggi “diversi” dagli altri. Mi piace cercare e trovare le “chicche” che sanno trasmettere la loro storia e la loro “anima” anche solo da un piccolo particolare o dalla giusta atmosfera.

Voglio raccontarvi, quali sono per me, i 3 alberghi di Milano Marittima dove alloggiare potrebbe essere un’esperienza anche solo per una notte.

Cosa troverai in questo blog post

MARE PINETA RESORT

Il Mare Pineta Resort è il simbolo di Milano Marittima fin dagli anni’20.

Icona di stile e del turismo a 5 stelle, il Mare Pineta è l’albergo con la A maiuscola, la residenza estiva dei “signori” di una volta.

Oggi, la clientela che frequenta questo albergo rimane “in”, ma con qualche offerta e promozione potreste riuscire a strappare un prezzo conveniente.

Posizionato in mezzo alla pineta, l’albergo è composto da due edifici per un totale di 165 stanze. Villa Regina ha camere belle, ma più semplici ed economiche, mentre a Casa Madre, il blocco storico, si trovano le deluxe room e le suite completamente ristrutturate dal famoso studio Lissoni di Milano.

Le camere sono arredate con gusto, ma in maniera molto minimal-glam. Non c’è opulenza, ma solo lineare eleganza: legni scuri, contrasti chiari, biancheria fine e vetrate luminose, caratterizzano le stanze.

I punti forti dell’albergo sono: il grande giardino, l’enorme piscina e la spiaggia esclusiva dell’hotel che, con comodi lettini e ombrelloni posizionati in maniera tale da garantire privacy e distanziamento, la rendono il must in questo pezzo di riviera.

La spiaggia è aperta anche agli esterni, non solo agli ospiti dell’albergo.

In riva al mare, avrete a disposizione un elegante ristorante e una lounge ideali per un aperitivo in relax, matrimoni ed eventuali feste private.

All’ interno dell’albergo troverete anche una piccola, ma elegantissima SPA firmata Clarins.

Per prenotazioni e info potete date un’occhiata al loro sito.

PALACE HOTEL

Un nome che non delude le aspettative.

Il Palace lo è, di nome e di fatto. Visto da fuori, ma anche dentro, sembra un vero e proprio palazzo di corte.

Dalle architetture un po’ barocche e prestigiose, il Palace Hotel ha quel gusto che, a tratti, può sembrare troppo, ma saprà conquistarvi per l’eleganza (tanta) e la raffinatezza.

Ve ne accorgerete non appena varcherete la porta d’ingresso: marmi e grandi lampadari trasudano lusso, quello importante, quello che potrebbe a tratti intimidirvi.

In realtà, dietro tanta maestria di ricerca e di prestigio si nasconde un grande cuore: il lavoro, l’impegno e la costanza della famiglia Batani, una garanzia nell’hotelérie cervese e non solo. Sono gli stessi del Grand Hotel di Rimini e del Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico.

Le stanze sono curate, luminose, perfette e confortevoli. Ci sono camere classic, deluxe, suite fino ad arrivare al top dei top, ovvero la “Camera Versace” al 6°piano, arredata e corredata dalla prestigiosa firma.

L’hotel dispone di una spiaggia e di una piscina privata, diversi ristoranti, tra cui uno in riva al mare e il centro Benessere “La dolce vita” che vi regalerà una coccola dopo la vostra giornata sotto il sole.

Per info e prenotazioni.

VILLA ARIZONA

Sapete quanto io ami le cose belle e curate e sapete anche quanto io abbia la predilezione per quei posticini più piccoli, più raccolti e meno inflazionati, quelli che quando arrivi, ti senti a casa.

Villa Arizona è così: una fresca delizia dal sapore provenzale.

A differenza delle precedenti strutture che, rientrano nella categoria “hotel di lusso”, Villa Arizona è un B&B.  Non è nella lista delle strutture iper stellate della riviera, ma con orgoglio si sta facendo spazio e, a mio avviso, è una meraviglia!

Suona di cicale, profuma di limoni e le sue allegre tende a righe colorano il giardino di bianco e di giallo.

Se spostassimo Villa Arizona in un’altra location, potrebbe essere tranquillamente uno di quei posti da cercare a Capri. Una location che si porta dietro dagli anni ’50 quell’ atmosfera retrò-chic che la caratterizza con eleganza e semplicità.

Recentemente rinnovato, mantiene perfettamente intatta la sua anima romantica adatta a coppie, amici e famiglie.

La gestione è famigliare e l’attenzione ai dettagli shabby-chic renderà il vostro soggiorno piacevole e quasi “magico”: per farvi capire l’amore che c’è, basta pensare che i copriletto delle stanze sono tutti fatti a mano.

Uno dei punti di forza di questo posto non solo è la tranquillità, ma anche la colazione, il suo asso nella manica! Un’esperienza in tutti i sensi!

Il buffet servito, raccoglie bontà locali e prodotti home made creati dalle mani esperte del loro pasticcere. Potete fare colazione nel giardino dalle 7.30 alle 12.00, un vero e proprio brunch!

La cosa interessante?

Potete accedere alla colazione anche se non siete ospiti della struttura, quindi se siete in zona, non perdete quest’occasione.

È gradita la prenotazione. Per qualsiasi info date un occhio al loro sito e a i loro social.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *