RIMINI E DINTORNI,  SCOPRI LA ROMAGNA

“THE SHOW”: a Cattolica un musical che viaggia

A Cattolica esiste il treno dei desideri, sopra il quale, si può assistere ad un musical viaggiante che racconta la città in modo nuovo e originale: “The Show”.

Oggi, vi racconto una storia: c’era una volta un ragazzo che partì per un viaggio, direzione New York, precisamente Broadway. No, non è la solita trama del film dove il ragazzo comincia a lavorare come cameriere per poi diventare famoso, ma piuttosto la storia di chi torna a casa con un’ispirazione e un sogno da realizzare.

Il ragazzo si chiama Mattia e l’idea si chiama “The Show”.

Ispirato dal format newyorkese “The ride”, il format italiano “The Show è una bomba di allegria che, a mio avviso, dovrebbe essere presente dappertutto. Un po’ come quei bus rossi sightseeing aperti nelle big city, avete presente?

Ogni città dovrebbe avere il suo musical-train e potrebbe diventare il nuovo modo per raccontare una destinazione in maniera coinvolgente e divertente.

Mattia, Andrea ed Elena sono il trio creativo, la mente di tutto.

Credono in questo progetto e dopo aver conquistato Riccione lo scorso anno, quest’anno arrivano a Cattolica in Romagna.

Cosa troverai in questo blog post

Ma in cosa consiste “The Show”?

The Show, è uno spettacolo itinerante, ideato sul concetto del musical come forma, ma personalmente mi ha fatto più pensare ad una sorta di juke-box, rigorosamente ballato e cantato live. Il concetto di teatro, in quanto “luogo”, viene completamente decontestualizzato: il palcoscenico diventa la città e la platea un trenino che vi accompagnerà in diverse tappe, dove lo spettacolo prenderà vita come per magia.

Ogni mercoledì, 10 artisti incredibili rendono unico quest’evento: ballerini e cantanti professionisti sono coordinati dalla coreografa Elena Ronchetti. Elena, rappresenta un’istituzione artistica nel panorama di Riccione e non solo. E’ dal suo estro, che nascono le coreografie di The Show, ma anche degli spettacoli messi in scena sul palco di Oltremare che, oramai rappresentano un must per gli appassionati e non solo.

Una volta arrivati a Cattolica, parcheggiate e dirigetevi verso il Piazzale Primo Maggio. Troverete la biglietteria e un frame dove scattare rigorosamente la foto a tema. Da qui, salirete a bordo del trenino dove il liet-motiv della serata sarà il vincente: “Liberi di essere felici”.

Si parte per un viaggio frizzante e divertente assaporando le atmosfere marittime e marinare tra le strade e le piazze, facendo un salto indietro nel tempo.

Andrea, il nostromo della serata, perfetto show-man, vi racconterà alcuni aneddoti della città di Cattolica a partire dalla fine degli anni 50, quando in città, nacquero i primi “dancing”. Abiti colorati, gonne a ruota, poesia e una colonna sonora che spazia in un panorama musicale internazionale, vi porteranno lungo i 6 “stop” del vostro percorso.

Dopo aver fatto tappa all’Acquario di Cattolica e nella piazza del Comune, il giro si conclude da dove siete partiti con l’ultima performance e la foto di gruppo.

Si parla di amore, di storia e di tradizione romagnola, il tutto condito da qualche piacevole imprevisto durante il percorso. Ma su questo non vi dirò nulla! Sorpresa!

Consigli Pratici

Vi consiglio di prenotare il vostro posto, perché sono sicura che “The Show” vi conquisterà. Sarà una serata diversa dal solito, ne vale la pena sia che siate appassionati di musical come me oppure no.

È bello, punto.

È un modo nuovo e originale per raccontare una destinazione.

Potete acquistare i vostri biglietti tramite la piattaforma ciaoticket oppure richiederli tramite la mail info@theshowcattolica.com.

Si può scegliere tra due tipologie di biglietti: vagone centrale (visione privilegiata) e vagone laterale. Le performance vengono alternate tra lato destro e sinistro del treno di modo che tutti possano avere la possibilità di godersi al meglio lo spettacolo, ma vi assicuro che è tutto estremamente visibile.

Lo spettacolo si tiene ogni mercoledì con tre repliche nei seguenti orari: 19/21/22,30, fino al 28 Agosto. Attenzione: i posti sono limitati, 54 per giro.

Travel Tips: se volete rivedere gli artisti (e lo vorrete sicuro) potrete assistere al loro nuovo spettacolo “The Movie” nel parco di Oltremare. Io l’ho inserito nella lista delle cose da fare quest’estate!

Siete pronti a salire sul treno in cui siete liberi di essere felici?

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *