Welcome in Romagna: “Romagna Visit Card”

Sull’ onda della tendenza europea di creare card “ad hoc” per visitare in tutta comodità le principali città, come ad esempio la “Paris Visit”o la “Berlin Welcome Card”, solo per citarne alcune, è attiva per la Romagna, già da alcuni anni, la “ROMAGNA VISIT CARD”, una possibilità molto interessante per visitare gratuitamente e/o a prezzi scontati, le maggiori attrattive delle nostra zona.

Questa card unisce le province di Ravenna, Forli/Cesena e Rimini, permettendo di esplorare in tutta comodità quelle che sono le ricchezze tipiche del nostro territorio: arte, storia, mosaici, parchi a tema, fino ad arrivare a percorsi eno-gastronomici, naturalistici e termali.

La card costa 17 euro e solo dopo la sottoscrizione si potrà accedere a: 54 siti ad ingresso gratuito, 260 euro di risparmio sugli ingressi grazie alle riduzioni e, nel caso, ottenere la card ideata su misura per il pubblico più piccino: la “CARD JUST 4 KIDS”. Importante è ricordare che ogni qualvolta vi presentiate in una delle biglietterie convenzionate, occorre mostrare insieme alla tessera, un documento d’identità: la card è nominativa e strettamente personale.

Potete recuperare tutte le informazioni per attivare la tessera e non solo, nel sito ufficiale www.romagnavisitcard.it. Interessante sapere anche che, chi attiverà la card, verrà omaggiato di un cofanetto dal titolo “Da rifugio a rifugio”, un prezioso vademecum di itinerari alla scoperta delle foreste casentinesi, nostro prezioso patrimonio naturalistico.

Il TAMO Museo di Mosaici di Ravenna, la Biblioteca Malatestiana Patrimonio dell’Umanità, il Museo del Sale a Cervia, sono solo alcuni di una lunga lista molto interessante che vi invito a consultare sempre sul sito indicato sopra. Non perdetevi, tra le tante opportunità, lo sconto per visitare la nuovissima mostra allestita ai Musei San Domenico di Forlì: quella del fotografo ELLIOT ERWITT.

Per l’occasione, solo per voi, utilizzando il codice BLG-017, disponibile per il lettori de “La Valigia di Pimpi”, avrete la possibilità di sottoscrivere la tessera scontata, a soli 15 euro!

State ancora aspettando? Io sono già pronta per scoprire le bellezze della mia Romagna con la mia nuovissima VISIT CARD!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *